Rispettate il mondo Rispettate voi stessi

Ogni anno Daniela Bertoletti, organizza a Roma, al Pincio, l’evento corale Rispettate il mondo Rispettate voi stessi inserito nel progetto: “Eccomi! Risali con me”, nel primo giorno di primavera, che porta con sé, intrinseca, la simbologia della rinascita, a questa si desidera annettere la presa di coscienza; l’evento è divenuto appuntamento fisso, è un occasione per rivalutare, amplificare, diffondere, elargire, considerare il “Rispetto” in tutti i suoi infiniti aspetti.

L’accento è posto sulla pace e la fratellanza, rappresentati da una colomba e da 16 simboli che identificano le varie ideologie spirituali, realizzati con materiale di rifiuto, e dai teli dei colori dell’arcobaleno che simboleggiano i simboli stessi e contribuiscono a donare l’anima e i colori all’evento. Un momento di positività, di immaginazione e di energia positiva!

Dopo la promessa di rispetto, sulla terrazza del Pincio, momento divenuto rituale e carico di senso pedagogico, le scolaresche di ogni ordine e grado e gli artisti presenti: pittori, danzatori, fotografi, scultori, musicisti, poeti, attori, etc. si esibiscono esternando e donando a tutti, al cielo e alla terra la propria  visione del  Rispetto; in tal modo il messaggio trova divulgazione multiforme, personale e colorato ciascuno del proprio modo di pensare e di esprimersi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...